Raccontaci la tua storia

METODI E SCOPI

L’accoglienza è per qualsiasi famiglia che abbia voglia di aprire le porte della propria casa e fare l’esperienza di accogliere una persona da amare per quello che è. Alcune famiglie, sperimentata la positività del gesto in accoglienze temporanee e semplici, anche di un solo giorno, si sono rese disponibili ad accoglienze più prolungate e, talvolta, problematiche.

Vogliamo sostenere chi già accoglie una persona nella propria famiglia, perciò lavoriamo con spirito di condivisione e favoriamo la solidarietà tra famiglie. Riconoscendo che abbiamo avuto tanto nella nostra vita, e sapendo che questo ha un’unica origine, vogliamo che questa ragione ultima del gesto di apertura all’altro sia evidente che per noi è imitazione della carità di Cristo.

Intendiamo diffondere una cultura dell’accoglienza, approfondendo i valori che la originano e la consapevolezza che la sostengono in chi già la pratica o intende praticarla.

 

RACCONTACI LA TUA STORIA

Crediamo nel valore della testimonianza. Abbiamo sperimentato che, raccontando la nostra storia di accoglienza, altri hanno cominciato a pensare possibile aprire la loro casa. Raccontando a tutti la tua esperienza potrai dare una mano a chi è in difficoltà e fa fatica, potremo comunicare tra noi e sostenerci vicendevolmente.

Mandaci una mail con la tua storia e qualche foto, rispetteremo la privacy dei nomi e luoghi, e le foto (se vorrai) saranno offuscate nei volti.

Con l’invio del materiale, ciascun autore autorizza la pubblicazione sub Web di ciascuna foto selezionata.

Ciascun autore è responsabile del testo e del contenuto delle proprie  immagini.

Da twitter...

No tweets found.

Link Utili

Punto CometaMusic GateCSV Pescara